Intervista ad Antonella Carone: “Vi svelo il fascino della mia Perfidia”

carone_-ph-ghilardi-2-copia

Intervista ad Antonella Carone: “Vi svelo il fascino della mia Perfidia”L’attrice, dal 18 agosto al cinema con “Me contro te – il mistero della scuola incantata”, presenta il nuovo film dei Me contro Te e ricorda l’esperienza sul set di “Spaccapietre” al fianco di Salvatore Esposito.

Il 18 agosto esce nelle sale “Me contro te – il mistero della scuola incantata“, seconda pellicola dei Me contro Te in cui ritroveremo Antonella Carone nei panni di Perfidia, personaggio grazie al quale l’attrice è ufficialmente entrata nel novero dei cattivi del cinema per ragazzi. Su La voce dello schermo abbiamo intervistato Antonella, che ci ha presentato il film e gli sviluppi legati al suo personaggio, ha ricordato la sua brillante interpretazione in “Spaccapietre” al fianco di Salvatore Esposito e raccontato altri curiosi aspetti riguardanti la propria carriera.

Salve Antonella. Benvenuta su “La voce dello schermo”. Dal 18 agosto ti vedremo al cinema nel film “Me contro te – Il mistero della scuola incantata”. Presentaci un po’ il film e il tuo personaggio?

Ciao a voi! In questo secondo film dei Me contro Te, vedremo gli idoli dei bambini, Luí e Sofí, insidiati ancora una volta dalle smanie di potere del Signor S e della sua assistente Perfidia. Ma rispetto al primo film, qui la trama si fa più ricca anche perché si lega ad un filone fantasy. La storia di svolge all’interno di una scuola che nasconde importanti segreti e della quale, a inizio film, il mio personaggio si finge preside: si tratta di un piano ben studiato da “S” (di cui si svelerà l’identità), per annientare i Me contro Te una volta per tutte. Il tutto attraverso ricerche e inseguimenti per luoghi incantati dove regnano allucinazione e magie.

Com’è stato per te confrontarti con un pubblico giovane e quanto è stato stimolante interpretare una “cattiva” come Perfidia? … continua a leggere