Antonella Carone: sarei felice di poter interpretare nuovamente una cattiva

carone_-ph-ghilardi-copia

Incontriamo l’attrice Antonella Carone, protagonista del film “Me contro Te – Il mistero della scuola incantata”. Tornata in patria, nella sua Puglia, Antonella ci racconta del ritorno nei panni di Perfidia, della maternità, del suo amato lavoro.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo ad Antonella Carone. Come procede il tuo vissuto, dopo aver affrontato un periodo particolare, legato alla pandemia?

Sto bene! Il periodo vissuto, vi dirò, mi ha regalato un bellissimo bambino (ride). C’è bisogno di stare insieme, di ritornare a fare il mestiere che amiamo. I set, per fortuna, non hanno subito grandi stop, ma il teatro ha risentito di tutto ciò. Speriamo si possa presto tornare a realizzare spettacoli in presenza, che sia all’aperto o al cinema.

Quanto influisce oggi, l’essere mamma, nel tuo percorso di attrice?

Lo scopro adesso, giorno dopo giorno. Sono mamma da soli sette mesi, ed ho già girato un film. Influisce, di certo, positivamente. Ti senti un po’ wonder woman, in grado di poter fare tutto, contemporaneamente. Sicuramente, a livello emotivo, la maternità è un’esperienza forte, legata ad una grande forma d’amore. … continua a leggere