Antonella Carone torna nel ruolo di Perfidia in “Me Contro Te – Il Mistero della Scuola Incantata”

_dsc0436
Pugliese, classe 1988, Antonella Carone ha in tasca due lauree, una in Lettere e una in Editorial e Scrittura. La passione per la recitazione l’ha avuta sin da bambina e infatti, parallelamente agli studi, ha frequentato anche la Libera Università di Alcatraz, messa su da Dario Fo, Franca Rame e portata avanti ora dal figlio Jacopo.

In quel luogo, tra Gubbio e Perugia, Antonella Carone ha vissuto, imparato, condiviso idee e pensieri con la coppia di grandi attori e drammaturghi. In quelle lezioni Dario Fo le faceva leggere suoi monologhi, come “Storia della Tigre” mentre con la voce, in sottofondo, emetteva suoni e ritmi, improvvisava, jazzava dando vita a duetti spiazzanti e meravigliosi. E il Maestro e Franca Rame le hanno insegnato quasi tutto quello che sa della recitazione.

Tanti i ruoli da lei interpretati in teatro, ma la grande popolarità per Antonella Carone è arrivata interpretando il ruolo di  “Perfidia”, l’antagonista dei Me Contro Te. Con questo personaggio, Antonella è entrata tra i vilain del cinema per ragazzi. Il primo film di Sofì e Luì, famosissimi YouTuber amati da tutti i bambini tra i 3 e i 12 anni, è uscito nel gennaio 2020 ed ha riscosso un successo enorme. Ha incassato 9 milioni e mezzo di euro, scalzando dalla vetta del botteghino persino “Tolo Tolo” di Checco Zalone. Ora Sofì e Luì stanno per tornare con “Me Contro Te – Il Mistero della Scuola Incantata”, che sarà in sala dal 18 Agosto 2021. E nel cast ritroveremo anche Antonella Carone nel ruolo di Perfidia.

Tra un film con i Me Contro Te e l’altro, l’abbiamo apprezzata anche nel film drammatico “Spaccapietre” dei fratelli De Serio, presentato alla 77 Mostra Internazionale del cinema di Venezia. Un film di denuncia sul capolarato, purtroppo ancora diffuso in certe realtà del Sud Italia, dove interpreta il ruolo della moglie di Salvatore Esposito. Oggi Antonella Carone è con noi su Wondernet Magazine per raccontarci del suo ruolo di cattiva nel nuovo film di Sofia Scalia e Luigi Calagna, e anche della sua vita di neo mamma e dei suoi progetti per il futuro.

Dal 18 agosto ti rivedremo nel secondo film dei Me Contro Te. A chi ti sei ispirata per il ruolo di Perfidia?
Antonella Carone: Sono moltissimi i riferimenti cinematografici (e non) a cui ho mi sono ispirata. Prima di essere attrice, sono una spettatrice onnivora… continua a leggere